"In questo giorno entriamo nel paradiso, invocando il Nome di Dio e il nostro, riconoscendo il nostro Essere in ciascuno di noi e uniti nel santo Amore di Dio. Quanti salvatori ci ha dato Dio!
Puoi mantenere il tuo corpo in perfetta condizione mentre sia utile al tuo santo proposito. (Parte 3)
Il Corso ci ricorda che il corpo non è un fine, ma uno strumento. Non è la nostra identità, né la nostra verità, né la nostra forza. È semplicemente un mezzo attraverso cui la mente comunica ciò che ha scelto di credere.
Quando la mente è in pace, il corpo diventa leggero, semplice, funzionale. Non chiede più di essere adorato o temuto, ma solo di essere usato con gentilezza.
Il corpo non ha volontà propria. Risponde alla mente che lo guida. Se la mente è in conflitto, il corpo si irrigidisce. Se la mente è in pace, il corpo si rilassa. Non perché il corpo sia potente, ma perché la mente è la causa e il corpo l’effetto.
Il Corso non ci chiede di negare il corpo, ma di liberarlo dal peso che gli abbiamo dato. Non deve dimostrare nulla, non deve proteggere nulla, non deve compensare nulla. Deve solo servire il nostro santo proposito: ricordare l’amore.
Quando smettiamo di chiedergli di sostenere la paura, il corpo diventa un alleato della pace. E la pace, quando è accolta, si riflette naturalmente anche nella forma.
🌙 Meditazione breve
Chiudi gli occhi un momento. Fai un respiro lento… e lascia che il corpo si ammorbidisca.
Inspira… e senti il corpo come un contenitore di quiete.
Espira… e lascia andare ogni tensione inutile.
Ripeti interiormente: “Il mio corpo serve la pace.”
Rimani qualche istante in questa quiete. Qui, tutto si riallinea.
Capitolo 19.
9. La paura alla morte sparirà man mano che l'attrazione che questa esercita desista davanti alla vera attrazione dell'amore.
Perché è immortale e in esso è la fine della morte.
Cosa può attaccare quello che è libero di colpa?
Quali timori potrebbe venire a disturbare la pace della impeccabilità stessa?
Ed è qui il bambino di Betlemme rinato.
E tutti quelli che daranno rifugio a lui lo seguiranno, non verso la croce ma verso la risurrezione e la vita.
Puoi mantenere il tuo corpo in perfetta condizione mentre sia utile al tuo santo proposito. Parte 1.
Puoi mantenere il tuo corpo in perfetta condizione mentre sia utile al tuo santo proposito. Parte 2.
Puoi mantenere il tuo corpo in perfetta condizione mentre sia utile al tuo santo proposito. Parte 3.
Grazie bellissimo essere per essere presente nella mia vita e per leggere i miei post. Pioggia di benedizioni e abbondanza. Ti amo. Tu sei me e io sono te. Namastè. Google. Tutti post del corso di miracoli.


