Ogni amico o nemico diventa un mezzo per salvarti. Parte 4.

Sat Nam bello essere!

La nostra gratitudine aprirà la strada che ci conduce verso Egli e riduce la durata del nostro apprendimento molto più di quanto avessimo mai potuto sognare.

La gratitudine e l'amore vanno di pari passo, e dove c'è uno l'altro non può che esserci.

Perché la gratitudine non è che un aspetto dell'amore che è la Fonte di tutta la Creazione.

Dio ringrazia te che sei Suo Figlio, per essere quello che sei: La Sua Propria complessione e la Fonte dell'Amore insieme a Egli.

La tua gratitudine verso Egli è la stessa che quella Sua verso te.

Perché l'Amore non può percorrere nessuna strada che non sia quella della gratitudine ed è questo il cammino che percorrono quelli che camminano verso Dio.
Capitolo 31. 
La visione finale.
II-Camminando con Cristo.

9. Perdona tuo fratello per tutto ciò che sembra di essere ma che non è, perchè quello che vedi in lui viene dalle vecchie lezioni che hai insegnato a te stesso sulla tua peccaminosità.

Senti solo la sua petizione di clemenza e liberazione da tutte le spaventose immagini che ha rispetto a ciò che lui è e rispetto ciò che tu non puoi che essere anche.

Lui ha timore di camminare accanto a te e crede che forse se si trattiene o va avanti soltanto un po' sarà meno pericoloso per lui.

Come potresti avanzare se pensi la stessa cosa che pensa lui e avanzi solo quando lui si trattiene e rimani indietro quando lui avanza?

Perché nel fare questo dimentichi l'obbiettivo della giornata che non è altro che la decisione di camminare accanto a lui, in modo che nessuno possa diventare leader o seguace.

Si tratta pertanto di camminare insieme e NON OGNUNO PER CONTO PROPRIO.

Si tratta pertanto di camminare insieme e NON che uno guida l'altro credendo di essere un leader e l'altro lo segue credendo di essere il seguace o viceversa. Camminare a pari passo e con la stessa uguaglianza come quello che siamo Uno!!

E attraverso questa decisione il risultato dell'apprendimento cambia, perché Cristo nascerà di nuovo per voi due.

10. Perché questo possa accadere basterà soltanto un solo istante che tu possa liberarti dalle tue vecchie idee su chi è il tuo formidabile compagno e di ciò che lui ti sta chiedendo.

E percepirai che il suo proposito è il tuo stesso proposito.

Lui ti chiede la stessa cosa che tu desideri e ha bisogno della stessa cosa che tu.

Forse per lui quello che chiede si manifesta in una forma differente, però non è alla forma a ciò che tu rispondi adesso.

Lui chiede e tu ricevi, perché sei venuto con un solo proposito: poter imparare ad amare tuo fratello con un amore fraterno.

E in quanto che è tuo fratello, suo padre non può che essere anche quello tuo, perché lui è la stessa cosa che sei tu.
11. Uniti potete ricordare e accettare la vostra eredità comune.

Separati la vostra eredità comune viene negata ad entrambi.

Certo è che mentre continuerai ad insistere nell'essere leader e seguace penserai che cammini da solo senza nessuno accanto a te?

Questo è il percorso che non conduce da nessun parte, perché non ti sarà data la luce mentre crederai che cammini da solo e così non potrai vedere dove stai camminando

Questo produce confusione e una interminabile sensazione di dubbio, man mano che stai barcollando da un lato verso l'altro nel buio.

Sebbene queste non sono che apparenze di ciò che è la giornata e di ciò che devi  percorrere.

Perché c'è qualcuno accanto a te che illumina la tua strada in modo che tu possa dare ogni passo con certezza e senza nessun dubbio rispetto a quale sentiero prendere.

Avere gli occhi coperti può certamente accecarti però non può fare in nessun modo che il tuo percorso sia buio.

E Quello che va accanto te ha la luce.

Ogni amico o nemico diventa un mezzo per salvarti. Parte 1.
Ogni amico o nemico diventa un mezzo per salvarti. Parte 2.
Ogni amico o nemico diventa un mezzo per salvarti. Parte 3.

Grazie bellissimo essere per essere presente nella mia vita e per leggere i miei post. Pioggia di benedizioni e abbondanza. Ti amo. Tu sei me e io sono te. Namastè. GoogleTutti post del corso di miracoli

Post popolari in questo blog

Oggi esprimo la mia gratitudine all'universo.

Strumenti del ho'oponopono. Parte 1.

Attira l'abbondanza con la Dea Lakshmi.