Non tentare pertanto di cambiare il mondo, invece scegli di cambiare la tua mentalità rispetto al mondo.

Sat Nam bello essere divino! Tante benedizioni e tanto amore a te che sei parte di me! 

Oggi userò la forza della mia volontà.

Non è la mia volontà brancolare nel buio, impaurito dalle ombre e spaventato dalle cose invisibili e irreali. 

La luce sarà la mia guida oggi. La seguirò ovunque mi porterà e contemplerò solo ciò che mi mostrerà. 

Questo sarà il giorno in cui sperimenterò la pace della vera percezione.
Un Corso in Miracoli - Edizione Unificata e Rivista - Libro
Prefazione - Testo - Libro degli esercizi - Manuale per gli insegnanti - Chiarificazione dei termini - Supplementi
Capitolo 21.
La ragione e la percezione.
Introduzione.
1. La proiezione da luogo alla percezione.

Il mondo che vedi è composto da quello con cui lo hai dotato.

Niente più. Però sebbene non è niente più non è neanche meno.

Pertanto è importante per te.

È la testimonianza del tuo stato mentale, l'immagine esterna di una condizione interna.

Tale è come l'uomo pensa, così percepirà.

Non tentare pertanto di cambiare il mondo, invece scegli di cambiare la tua mentalità rispetto al mondo.

La percezione è un risultato non una causa.

Perciò il concetto dei gradi di difficoltà nei miracoli non ha senso.

Tutto ciò che è contemplato attraverso la visione è sano e santo.

Niente che è percepito senza di essa ha significato. E dove non c'è significato c'è caos.
2. La condonazione è un giudizio che fai su te stesso e questo è ciò che proietti sul mondo.

Se lo vedi come qualcosa di condonato, l'unica cosa che vedrai è ciò che tu hai fatto per ferire il figlio di Dio.

Se contempli disastri e catastrofi significa che sei tu quello che ha tentato di crocifiggerlo.

Se vedi santità e speranza è perché ti sei unito alla Volontà di Dio per liberarlo.

Queste sono le uniche alternative che hai davanti a te. 

E ciò che vedrai darà testimonianza della tua scelta e ti permetterà di riconoscere quale di loro hai scelto.

Il mondo che vedi ti sta dimostrando soltanto quanta gioia hai permesso di vedere in te e di accettarla come tua.

Ed è questo il suo significato, il potere di dare gioia deve allora trovarsi in te. Un corso di miracoli.

Grazie bellissimo essere per essere presente nella mia vita e per leggere i miei post. Pioggia di benedizioni e abbondanza. Ti amo. Tu sei me e io sono te. Namastè. GoogleTutti post del corso di miracoli.

Post popolari in questo blog

Oggi esprimo la mia gratitudine all'universo.

Attira l'abbondanza con la Dea Lakshmi.

Strumenti del ho'oponopono. Parte 1.