Visualizza questo blog in altra lingua.

Se il tuo cuore lo sente,dona un po della tua abbondanza...TI AMO

14 dic 2010

Attrae un po' di abbondanza con il fengshui.

Sat Nam! A volte i soldi non bastano mai, le cose non arrivano mai, i progetti non hanno buon fine, non si trova l'anima gemella, la salute va male e ci chiediamo... cosa succede? 

E' che non ci meritiamo niente? Bene voglio dirti che tutti siamo energia, tutte le cose che stano al nostro intorno sono energie. 

L'energia passa di una persona all'altra, di una pianta all'altra e di un oggetto all'altro. Tutto quello che tocchi ti apporta energia sia negativa che positiva. 

L'energia positiva a volte è bloccata e per questo non arrivano  a noi tutte le benedizione dell'universo. 

E come si blocca l'energia? 
Prima di tutto si blocca per i nostri pensieri negativi, tutte quelle cose che crediamo su di noi, tutte quelle cose sbagliate che abbiamo imparato dai nostri genitori, professori, persone con cui abbiamo vissuto da piccolo.

Secondo: si blocca per la maniera in cui sta arredata la nostra casa, gli oggetti che abbiamo, la sua posizione, la mancanza di ordine, di pulizia, avere oggetti rotti, lampadine bruciate, poca luce, orologi con le ore sbagliate e con le batterie che non funzionano più, fiori secchi, cose che già sono rotte da tempo ma che non vogliamo buttare via perché siamo affezionati e sempre le stiamo riparando, la perdita d'acqua nel bagno e nella cucina ecc..
Conoscendo questo condividerò con te alcune cose su il fengshui, è l'antica arte della collocazione degli oggetti per aumentare l'energia buona e attrarre prosperità economica.

Secondo il fengshui la disposizione degli spazi della casa può influenzare positivamente o negativamente sulla prosperità economica permettendo che l'energia(qi) fluisca.

Utilizza il feng shui per liberare la tua casa dall'energia negativa che blocca la tua prosperità. 
Come attrarre l'energia positiva a casa tua:
Mantieni la zona di lavoro e la tua casa pulita e con buona illuminazione, metti piante perché esse hanno una gran capacità energetica per attrarre ricchezza, decora con i colori dei soldi: verde, blue, argento, rosso e viola.
Evita perdite d'acqua nel bagno e nella cucina, questo impedisce che ti arrivino soldi. 
Nell'area di lavoro decora una barca di legno che punta verso l'interno, la barca è simbolo di prosperità e significa che i tuoi ingressi aumenteranno.
Metti una fontana d'acqua preferibilmente che sia di legno o bambù, l'acqua in movimento è simbolo di ricchezza. 
Metti un quadro con motivo di mare, immagine di pesci o delfini.

Un acquario con pesci rossi. 

Monete cinesi.


Gli elefanti che sono i simboli della saggezza
 Un Buddha simbolo di prosperità.
Una ciotola di vetro con una ametista, una corniola e una giada verde.

Una ciotola con monete straniere o antiche (questo serve per magnetizzare e attrarre ricchezza.

 Colloca statue che imitano i lingotti d'oro.


Un rospo o una rana.

Denaro falso in una cornice.

Decora con gli specchi perché danno la sensazione di grandezza e di ampiezza.