È impossibile che il Figlio di Dio possa essere controllato dai successi esterni a lui. Parte 1.

Sat Nam bello essere divino! Tante benedizioni e tanto amore a te che sei parte di me! 

E' possibile ascoltare la voce di Dio per tutto il giorno senza interrompere tutte le normali attività. 


La parte della tua mente in cui la verità dimora è in comunicazione costante con Dio, che tu sia a conoscenza o meno. 


La parte che sta ascoltando la voce di Dio è tranquilla, in riposo e piena di assoluta sicurezza. 


È l'unica parte che esiste realmente


L'altra è un illusione selvaggia, frenetica e sconvolta, ma priva di tutta la realtà. Cerca di non ascoltarla oggi. 

Invece prova a identificarti con la parte della tua mente in cui regna la quiete e la pace per sempre. 

Prova a sentire la voce di Dio che ti chiama amorevolmente ricordandoti che il Creatore non ha dimenticato il suo figlio.

Olio di Mandorle Dolci - 1l
Azione emolliente, nutriente e lenitiva
Capitolo 21.
La ragione e la percezione.
II Siamo responsabili di ciò che vediamo.
Scaricare audio mp3. Scaricare pdf.

1. Abbiamo appreso quanto poco ti è chiesto per imparare questo corso. 

È la stessa piccola dose di buona volontà di cui hai bisogno, perché tutta la tua relazione diventi gioia.

Il piccolo regalo che offri allo Spirito Santo in cambio del quale Egli ti da tutto.  Il poco su quello che si basa la salvezza, il piccolo cambiamento di mentalità per il quale la crocifissione diventa la risurrezione.
E giacché è vero, è tanto semplice che è impossibile che si possa capire perfettamente. Può essere rifiutato ma non è ambiguo. 

E se decidi di opporti a esso non è perché sia incomprensibile ma perché quel piccolo prezzo sembra di essere, secondo il tuo giudizio, un prezzo troppo alto per pagare per la pace.
2. Questa è l'unica cosa che devi fare perché ti sia concessa la visione, la felicità, la liberazione del dolore e poter scappare dal peccato.

Di a te stesso unicamente questo, ma dillo con tutto il tuo cuore e senza riserve, perché in questo è il potere della salvezza.

"Sono responsabile di ciò che vedo. Scelgo i sentimenti che sperimento e decido l'obbiettivo che voglio raggiungere. E tutto ciò che sembra di accadermi sono io stesso quello che l'ho chiesto e mi è stato concesso tale e come l'ho scelto"

Non ti ingannare per più tempo pensando che sei impotente di fronte a ciò che sperimenti. Riconosci unicamente che ti eri sbagliato e tutti gli effetti dei tuoi errori spariranno.
3. È impossibile che il Figlio di Dio possa essere controllato dai successi esterni a lui. È impossibile che lui stesso non abbia scelto le cose che gli accadono.

Il suo potere di decisione è ciò che determina ogni situazione nella quale sembra di trovarsi, che sia per caso o per coincidenza.

Né le coincidenze né le casualità sono possibili nell'universo tale e come Dio lo ha creato, fuori di questo non esiste niente.

Se soffri è perché hai deciso che la tua meta era il peccato. Se sei felice è perché hai messo il tuo potere di decisione nelle mani di Quello che non può che decidere in favore di Dio per te.

Questo è il piccolo regalo che ti è stato concesso, il poter liberare il tuo salvatore perché lui nella stessa maniera possa dare la salvezza a te.
4. Non ti lamentare di dover dare questa piccola offerta, perché se non la dai continuerai a vedere il mondo tale e come lo vedi adesso.

Però se le dai tutto ciò che vedi, sparirà insieme a esso. 

Non ti è stato mai dato tanto per tanto poco. Questo scambio è realizzato ed è conservato nell'istante santo.

Lì il mondo che non desideri è portato davanti il mondo che si desideri. 

E il mondo che desideri ti è concesso perché lo desideri.

Però perché questo abbia luogo devi prima riconoscere il potere del tuo desiderio. 

Devi accettare la tua forza non la tua debolezza.

Devi percepire che ciò che è tanto poderoso come per costruire tutto un mondo può essere tanto forte per decidere di abbandonarlo e può nella stessa maniera accettare la correzione se è disposto a riconoscere che ti eri sbagliato.
5. Il mondo che vedi non è che il testimone futile di che avevi ragione. 

È un testimone demente. Tu hai insegnato a esso quale doveva essere la sua testimonianza, e quando la ha ripetuta a te, la hai ascoltata e hai convinto te stesso che ciò che diceva di aver visto era la realtà.

Sei stato tu quello che ha causato tutto questo a te stesso. Soltanto con comprendere questo potresti capire anche quanto circolare è il ragionamento in cui si basa la tua visione.

Questo non è stato qualcosa che ti è stata data. Questo è stato il regalo che tu hai fatto a te stesso e che hai fatto a tuo fratello.

Permetti che ti sia tolto e che sia rimpiazzato dalla verità. E man mano che osservi il cambiamento che ha luogo in esso ti sarà concesso di poterlo vedere in te stesso.
6. Forse non vedi la necessità di fare questa piccola offerta. Se questo è il tuo caso, esamina più attentamente ciò che questa offerta rappresenta. E non vedere in essa altra cosa che l'assoluto scambio della separazione per la salvezza.

L'ego non è che l'idea che è possibile che al Figlio di Dio possano accadere cose contro la sua volontà e quindi contro la Volontà del Suo Creatore, la quale non può essere separata dalla Sua.

Con questa idea il Figlio di Dio ha rimpiazzato la sua volontà, in ribellione demente contro ciò che non può che essere eterno.

Quella idea è la dichiarazione che lui può privare Dio del Suo Potere e rimanere con esso per se stesso, privandosi in questo modo di ciò che Dio ha disposto per lui.

Ed è questa demente idea quella che hai messo su un trono nei tuoi altari e che adori. E tutto ciò che suppone una minaccia per essa sembra di attaccare la sua fede, perché in essa è dove l'hai depositato.

Non pensare che ti manca la fede, perché le tue credenze e fiducia in quella idea sono certamente ferme. Un corso di miracoli.

Grazie bellissimo essere per essere presente nella mia vita e per leggere i miei post. Pioggia di benedizioni e abbondanza. Ti amo. Tu sei me e io sono te. Namastè. GoogleTutti post del corso di miracoli.
Olio di Ricino - 1l
Ottenuto per spremitura a freddo
 

Post popolari in questo blog

Oggi esprimo la mia gratitudine all'universo.

Strumenti del ho'oponopono. Parte 1.

Attira l'abbondanza con la Dea Lakshmi.