“Nel silenzio del cuore, la paura si scioglie e la tua vera forza ritorna a brillare.”
Sat Nam, cari fratelli.🔆💎🧡🌈
Benedizioni infinite su questo giorno di miracoli e di opportunità. Oggi la luce ti chiama dolcemente, come un vento che apre le finestre del cuore e lascia entrare un chiarore nuovo, fresco, innocente.
C’è un istante in cui tutto ciò che credevi vero si scioglie, e rimane solo la pace. Un istante in cui il mondo non è più ciò che ricordavi, ma ciò che sei disposto a vedere con occhi nuovi.
Oggi non devi capire, né analizzare. Devi solo permettere. Permettere alla luce di mostrarti ciò che è sempre stato lì, nascosto dietro le immagini del passato.🔆💎🧡🌈
La luce è venuta. Ho perdonato il mondo.🔆💎🧡🌈
Mantieni la tua mente completamente ricettiva, libera da tutte le idee del passato e da tutto ciò che hai inventato. Oggi hai perdonato il mondo. Per questo puoi contemplarlo come se non lo avessi mai visto prima.
Ancora non sai quale aspetto abbia davvero. Semplicemente stai aspettando che ti sia mostrato. Non sei tu a doverlo definire: sei tu a permettere che la Visione ti raggiunga.
Durante l’attesa, ripeti lentamente, con pazienza assoluta:
“La luce è venuta.”
“Ho perdonato il mondo.”
Oggi ringraziamo per la scomparsa del vecchio e l’inizio del nuovo. Il passato si dissolve come nebbia al sole, e ciò che rimane è solo pace.
“La luce è venuta. Ho perdonato il mondo. Oggi ringraziamo per la scomparsa del vecchio e l’inizio del nuovo.”
— Un Corso in Miracoli
🌙 Meditazione breve🔆💎🧡🌈
Chiudi gli occhi un momento. Fai un respiro lento… e lascia che il corpo si rilassi.
Inspira… e immagina una luce dorata che entra dalla sommità del capo e scende fino al cuore.
Espira… e lascia andare ogni immagine del passato.
“La luce è venuta.
Ho perdonato il mondo.”
Rimani qualche istante in questa quiete. Qui, il vecchio si dissolve da solo e il nuovo nasce senza sforzo.
Oggi è un giorno di resa e di fiducia. Non devi controllare nulla, non devi capire tutto. Ti è chiesto solo di dire “sì” alla luce che è già in te.
Grazie per il tuo cammino, grazie per ogni perdono che offri, grazie per la luce che permetti di espandere nel mondo.
Grazie. Ti amo. Sat Nam. ✨🔆💎🧡🌈
Capitolo 13.
Il mondo innocente.
VIII. Dalla percezione alla conoscenza.
Nota: il testo di “Un Corso in Miracoli” presente in questo blog è la mia traduzione personale dallo spagnolo.
1. Ogni guarigione è una liberazione del passato.Perciò lo Spirito Santo è l'unico guaritore.
Egli insegna che il passato non esiste per il fatto che appartiene alla sfera della conoscenza e che pertanto è impossibile che nessuno nel mondo lo sappia.
Sa che è dappertutto nella stessa maniera in cui ha tutto e per sempre.
Incluso la percezione dello Spirito Santo, la più perfetta che possa essere, non ha significato nel Cielo.
L'ultimo passo nonostante lo deve dare Dio perché è l'ultimo passo della tua redenzione, che se anche sembra di essere nel futuro, Dio lo ha dato già nella tua creazione.
Ma solo Dio può congregarli tutti, coronandoli come se fossero uno solo, con il dono finale dell'eternità.
Lo Spirito Santo è un Pensiero di Dio e Dio lo ha dato a te, perché Egli non ha nessun Pensiero che non condivide. Il messaggio dello Spirito Santo parla dell'atemporale nel tempo e perciò è che la visione di Cristo contempla tutte le cose con amore, sebbene neanche la visione di Cristo è la Sua realtà.
⚠️ Disclaimer
Questo post ha scopo informativo e riflessivo. Non sostituisce il parere di un medico, psicologo o professionista sanitario.
🔆Grazie per essere qui, anima bella. 🧡🧡 Se questo post ti è servito d'ispirazione condividilo! Grazie Ti amo 🧡
Grazie di cuore.



