Se insegni la malattia e la guarigione stai insegnando in un modo sbagliato. Parte 1.
Continuiamo con il corso di miracoli,
Oggi ringraziamo Dio per tutto ciò che ci regala ogni instante.
A tutto ciò che sembra eterno arriverà la sua fine.
Le stelle spariranno e la notte e il giorno lasceranno di essere tali.
Tutte le cose che vanno e vengono, la marea, le stagioni dell'anno e le vite degli uomini, tutte le cose che cambiano con il tempo e che fioriscono e si seccano, andranno via per non tornare mai più.
L'eterno non si trova lì dove il tempo ha fissato un finale per tutto.
Il Figlio di Dio non può mai cambiare per ragione di ciò che gli uomini hanno fatto di lui.
Ti amo
V. Guarigione e l'immutabilità della mente.
1 . Il corpo è solo un quadro di riferimento per sviluppare le capacità, le quali non hanno nulla a che fare con l'uso che ne viene fatto di esse.
Tale uso deriva da una decisione.
Gli effetti della decisione dell'ego su questo sono così evidenti che non c'è alcuna necessità di parlare più su questo, ma la decisione dello Spirito Santo di usare il corpo solo come mezzo di comunicazione ha un legame così diretto con la guarigione.
Il guaritore che non ha curato se stesso, ovviamente, non capisce la propria vocazione.
1 . Il corpo è solo un quadro di riferimento per sviluppare le capacità, le quali non hanno nulla a che fare con l'uso che ne viene fatto di esse.
Tale uso deriva da una decisione.
Gli effetti della decisione dell'ego su questo sono così evidenti che non c'è alcuna necessità di parlare più su questo, ma la decisione dello Spirito Santo di usare il corpo solo come mezzo di comunicazione ha un legame così diretto con la guarigione.
Il guaritore che non ha curato se stesso, ovviamente, non capisce la propria vocazione.
2.
Solo le menti possono comunicarsi.
Dal momento che l'ego non può
distruggere l'impulso di comunicare, così come l'impulso di
creare, può solo insegnarti che il corpo può comunicare e
creare e quindi non ha bisogno della mente.
L'ego
cerca, dunque, di mostrare che il corpo può agire come la
mente, ed è, quindi , autosufficiente.
Tuttavia, abbiamo
imparato che né l'insegnamento, né l'apprendimento
avvengono a livello di comportamento e questo succede ogni
volta che agisci d'accordo su ciò che non credi.
Se
credi a questo, però, perdi la forza come insegnante e come
studente, perché, come è stato sottolineato più volte, insegni
quello che credi.
Le
lezioni contraddittorie vengono insegnate e imparate male.
Se
insegni la malattia e la guarigione sei allo stesso tempo un
insegnante e uno studente cattivo.
3. La
capacità di guarire è l'unica possibilità che ogni persona può e
deve sviluppare, se è che vuole curarsi.
La
guarigione è il mezzo di comunicazione dello Spirito Santo in questo
mondo e l'unico che accetta.
Non riconosci nessun'altro,
perché non accetta la confusione che l'ego ha creato tra
mente e corpo.
Le
menti possono comunicare tra di loro, ma non possono farci
del male.
Il corpo al servizio dell'ego può ferire altri
corpi, ma quello non può accadere se non lo hai
già confuso con la mente.
Queste
situazioni, tuttavia, possono essere utilizzate per il beneficio
della guarigione o della magia, ma ricorda che la magia
comporta sempre la convinzione che la guarigione è qualcosa di
nocivo.
Questa
convinzione completamente irrazionale è la premessa dell'ego e
pertanto, può procedere solo in modo irrazionale.
4. La
guarigione rafforza soltanto. La magia
cerca sempre di indebolire.
La guarigione non vede nulla nel
guaritore, che tutti gli altri non condividono con lui.
La
magia vede sempre qualcosa di speciale nel guaritore, che egli
ritiene di poter offrire come un dono a coloro che non lo hanno.
Può
essere che questo guaritore creda che quel regalo è un dono che
viene da Dio, ma è evidente che lui non capisce Dio se pensa
di avere qualcosa che altri non hanno. Un
corso di miracoli.
Grazie
bellissimo essere per essere presente nella mia vita e per leggere i
miei post. Pioggia di benedizioni e abbondanza. Ti amo. Tu sei me e
io sono te. Namastè. Google. Tutti
post del corso di miracoli.
Se insegni la malattia e la guarigione stai insegnando in un modo sbagliato. Parte 2.
Se insegni la malattia e la guarigione stai insegnando in un modo sbagliato. Parte 2.