Visualizza questo blog in altra lingua.

Se il tuo cuore lo sente,dona un po della tua abbondanza...TI AMO

10 mar 2011

Attento di non ferire a nessuno.

Questa è la storia di un ragazzo che aveva un brutto carattere. Suo padre gli diede un sacchetto di chiodi e gli aveva detto che ogni volta che perdesse la pazienza, dovrebbe piantare un chiodo dietro la porta. 

Il primo giorno il ragazzo già aveva messo 37 chiodi dietro la porta. Le settimane che seguirono, man mano aveva imparato a controllare la sua natura, piantava meno chiodi dietro la porta.

Aveva scoperto che era più facile controllare il suo temperamento piuttosto che piantare chiodi dietro la porta.Venne il tempo in cui poteva controllare il suo temperamento nel corso della giornata. 


Dopo aver informato suo padre, egli le consigliò di ritirare un chiodo ogni giorno che riuscisse a controllare il suo carattere.
La Parola Guarisce la Parola Ferisce
Liberarsi dai pettegolezzi e potenziare la parola positiva

I giorni passavano e il ragazzo già era in grado di annunciare a suo padre che non c'erano più i chiodi da rimuovere nella porta. Suo padre lo prese per mano, gli ha portato alla porta. 

Gli ha detto, "hai lavorato sodo, figlio mio, ma guarda tutti quei buchi dietro la porta!  Non sarà mai la stessa!. Ogni volta che perdi la pazienza con qualcuno, lasci cicatrici esattamente uguale come vedi qui"
Tu puoi insultare qualcuno e riprenderlo, ma il modo come se lo dici lo devasterà e lascerà cicatrice che rimarranno per sempre

Un'offesa verbale è tanto dannosa quanto un reato fisico e forse ...  di più!. Ma una offesa che fai a un'altro la stai facendo a te stesso perché tutte le persone sono create da Dio e sono i nostri fratelli. 

Dobbiamo trattare agli altri come trattiamo a noi stessi, con amore e infinita compassione, perdonando tutto perché il perdono è guarigione,  pace e amore. tutti siamo uno!! Ti amo!!

Tradotto al italiano da Greisys. Grazie ti amo!! Namastè!!