Com'è la tua relazione con i soldi? Seconda parte.

Nel post anteriore ti stavo parlando delle quattro leggi dell'abbondanza, ora continueremo con la legge di risparmiare e la legge di investire. Questo tema ci aiuterà a capire perché non abbiamo una buona relazione con il denaro.

La legge di risparmiare: perché risparmiare? Perché il denaro è un magnete e i soldi che hai messo da parte attrarranno di più. 

Si dice che i soldi vanno dove ci sono soldi, non hai sentito questo alcune volte? Anzi, quando una persona vince alla lotteria, se hai osservato bene avrai visto che aveva già soldi.
The Power
Il Potere
Quando sai che hai risparmiato soldi, la tua mente è tranquilla davanti a qualsiasi eventualità della vita perché sai che hai denaro. Che bello poter decidere cosa comprare nel momento che si vuole senza dire non posso, non ne ho. Questo da una serenità alla tua mente e permetterà al tuo subconscio di trasformare i tuoi pensieri limitanti rispetto al denaro.


Cosi è la legge! Mentre più risparmi più soldi avrai. Ma mi dirai come posso risparmiare se non mi basta mai? Non ti basterà mai se tu non inizi a risparmiare! Per prima cosa chiudi gli occhi ( in senso figurato) e ogni volta che ricevi il tuo stipendio metti da parte il 10%.

Se ti è difficile farlo, crea un conto solo per risparmi e mentalmente metti questo nome ”non si tocca” e appena hai lo stipendio trasferisci la quantità programmata o autorizza la banca a depositarlo automaticamente per te.

La legge di investire: una parte del tuo denaro deve essere investito, sia per guadagnare soldi sia per imparare qualcosa di nuovo, investire su te stesso, sicuramente c'è qualcosa che sempre hai voluto fare. Compra libri, partecipa ad un seminario o corso, viaggia, ecc.

Consigli che posso darti:

Amati e ama quello che fai e fai quello che ami.
Ama l'energia che ti da i soldi e rispettala.
Sii generoso, aiuta gli altri, usa una parte del tuo stipendio per fare felice qualcuno.
Divertiti e goditi il cammino verso l'abbondanza.
Spendi: compra sempre il meglio comunque sia poco. Compra vestiti di qualità, puoi approfittare degli sconti, compra cibo di qualità e solo quello di cui hai bisogno per la tua salute.
Risparmia: paga prima te stesso: risparmia il 10 % come minimo tutti mesi.
Investi: libri, musica, corsi, viaggi, ecc. Per avere più denaro incrementa la tua conoscenza e la tua capacità.

Utilizza il potere dell'affermazione, visualizzazione, meditazione e rilassati, così la tua mente starà serena e il tuo subconscio capirà che sei nato ricco e prospero.

Attiva la tua coscienza di prosperità per attrarre più soldi alla tua vita con le affermazioni.
così migliorerai la tua relazione con il denaro.

Alcune affermazioni che puoi ripetere sono: la ricchezza è la mia eredità divina! Io sono la fonte della mia abbondanza, io sono l'immagine e il modello d'abbondanza per me e per gli altri, io vivo in un universo abbondante.

Ogni volta che voglio ho tutto quello che mi serve. Sono in grado di creare denaro e ricchezza attraverso la gioia, la vitalità e l'autostima. Sto diventando sempre più magnetico rispetto al denaro, alla prosperità e all'abbondanza.

Cambia le parole che dici e cambia il tuo pensiero.

Non pensare che lavorare sodo ti farà ricco.
Che devi fare quello che non ti piace fare per forza.
Che non c'è ricchezza per tutti.
Che se hai soldi è perché un'altra persona è povera.
Che i soldi sono sporchi.
Che le persone che hanno soldi hanno fatto qualcosa di cattivo.
Che il denaro è difficile da ottenere.
Evita la chiacchiera su questo: che tutto costa, che è troppo caro, che c'è la crisi, che quello che manca sono i soldi, voglio andare in vacanza ma non ho soldi. Evita di parlare di queste cose perché le parole hanno potere e quello che dichiari è ciò che arriverà alla tua vita.
Il feng shui ti aiuta a essere ricco.
Utilizza il feng shui per liberare la tua casa dall'energia negativa che blocca la tua prosperità. Il feng shui è l'antica arte della collocazione degli oggetti per aumentare l'energia buona che attrae prosperità economica. 

Secondo il feng shui la disposizione degli spazi della casa può influenzare positivamente o negativamente sulla prosperità economica permettendo che l'energia(qi) fluisca.

Come attrarre l'energia positiva a casa tua:
Mantieni la zona di lavoro e la tua casa pulita e con buona illuminazione, metti piante perché esse hanno una gran capacità energetica per attrarre ricchezza, decora con i colori dei soldi: verde, blue, argento, rosso e viola.


Evita perdite d'acqua nel bagno e nella cucina, questo impedisce che ti arrivino soldi. Nell'area di lavoro decora una barca di legno che punta verso l'interno, la barca è simbolo di prosperità e significa che i tuoi ingressi aumenteranno.

Metti una fontana d'acqua preferibilmente che sia di legno o bambù, l'acqua in movimento è simbolo di ricchezza. Metti un quadro con motivo di mare, immagine di pesci o delfini.

Un acquario con pesci rossi, monete cinesi, gli elefanti che sono i simboli della saggezza, un Buddha simbolo di prosperità, una ciotola di vetro con una ametista, una corniola e una giada verde, una ciotola con monete straniere o antiche (questo serve per magnetizzare e attrarre ricchezza, colloca statue che imitano i lingotti d'oro, un rospo o una rana, denaro falso in una cornice, decora con gli specchi perché danno la sensazione di grandezza e di ampiezza.

Disegna una tabella con tutti i tuoi desideri di ricchezza, per quello puoi utilizzare delle immagini. Per esempio se vuoi una macchina nuova, scegli il modello, la marca e cerca su internet foto di questa macchina e incollala sulla tabella, così puoi fare tutte le cose che desideri di avere. L'idea è che questa tabella la guardi tutti i giorni e in ogni momento, cosi la tua mente attrarrà quello che desideri.

Per ultimo togli oggetti rotti, che non funzionano, orologi che hanno l'ora sbagliata o con batteria scarica, lampadine bruciate, piante e fiori secchi, sono l'antitesi della prosperità.Spero che queste informazioni siano di utilità. Grazie e ci rivedremo nel prossimo post. Grazie. Namastè!!Google

Post popolari in questo blog

Oggi esprimo la mia gratitudine all'universo.

Strumenti del ho'oponopono. Parte 1.

Attira l'abbondanza con la Dea Lakshmi.