2° giorno per equilibrare i chakra Suadhisthana.Terza parte.

Sat Nam!! Continuando con il tema dei chakra, adesso ti parlerò un po' del chakra Suadhisthana. 

Qui vedrai come lo puoi armonizzare per rendere la tua vita migliore e liberare ogni ostacolo, permettendo che arrivi l'abbondanza e la salute alla tua vita. Secondo Chakra. Suadhisthana. 

Il chakra Suadhisthana è il secondo chakra o chakra sessuale (vincolato all'acqua) e significa dolcezza

Localizzato nel basso ventre, nella parte inferiore del addome. Sta collegato al desiderio, al piacere, alla sessualità, alla procreazione e alla capacità di provare emozioni. 

Quando è armonizzato la persona se permette di dare e ricevere piacere sessuale e fisico, avere orgasmi ed essere potente sessualmente.


Se questo chakra è bloccato, il flusso d'energia è interrotto e la persona può avere avversione al rapporto sessuale e l'orgasmo, avere problemi con il partner, poco o niente desiderio sessuale e sempre tratterà d'evitare il sesso cosi negando la sua importanza ed in conseguenza bloccando e ammalando questo vortice sessuale

Alcune persone soffrono di questo problema senza cercare un aiuto perdendo tempo prezioso e negandosi l'amore perché non sentono nessun desiderio per la sua altra metà. Quindi  ti voglio dire che armonizzando questo chakra già no avrai questo tipo di problema.

Quando il secondo chakra e chiuso la persona non sente voglia di vivere e il mondo non ha senso. La disfunzione di questa ruota provoca impotenza, frigidità, patologia del l'apparato riproduttivo come fibromi e problema con la prostata.

Quindi, la persona con disequilibrio in questo chakra ha bassa autostima, fobie, panico ed ansietà, paura al cambiamento.


Adesso, ne parliamo un po' su questo chakra. Bene, il suo pianeta dominante è la luna e ha sei petali di colore arancio. 

La sua nota musicale è "MI" e il suo giorno è lunedì. Le patologie sono: problemi sessuali, infezioni urinarie, problema con il sistema linfatico.

La parte del corpo che si può ammalare sono: l'utero, gli organi genitali, la lingua, la vescica, reni, addome, schiena.

Quando questo chakra è troppo attivato la persona solo pensa al sesso, solo pensa di soddisfare la sua passione senza importarle ciò che sente o vuole l'altra persona.. solo pensa alla sua  soddisfazioni.


Il suo senso: il gusto. Elemento: acqua. Metallo: il piombo. La vocale "U". Alimenti preferiti: liquido. L'incenso: Damiana. 
Concentratore Orange 80 per il 2° Chakra
Concentratore adatto alla canalizzazione del 2° chakra (0,656 micron)
Le pietre: agata, ambra,  aragonite, topazio, pietra della luna e corallo. Portale a contatto con la pelle e lavale sotto l'acqua fredda per un minuto ogni tre giorni. Si vuoi sapere di più su questo tema:

Se può guarire con la cristalloterapia?



Identità: emozionale. Psicologia: desiderio. Orientazione: auto-gratificazioni. Demonio: rimorso. Parola: sentire. Ripeti: IO SENTO, IO SENTO, IO SENTO.

Stato interiore: soddisfazione, amore per se stesso, godersi il piacere, sensualità, sessualità, amore per la musica, emozioni. 

Livello mentale: gioia, creatività, fantasia, energia. Animali: pece, fauna marina. Affermazione: io sento. Tipo di yoga: tantra yoga. Raccomandazione: contatto con la natura, con l'acqua, fiume, lago, mare.

Lezione che si deve imparare: rispettare e rispettarsi.

Molte volte questo vortice non è equilibrato perché gli altri chakra a livello superiore stanno più aperti e sviluppati mentre questi della parte inferiori sono chiusi e non hanno la stabilità di cui hanno bisogno per sopportare la grande quantità d'energia che riceviamo tutti i giorni.

Obiettivo: Armonizzare il tuo secondo chakra.

Far funzionare bene il primo chakra perché tu possa imparare ad essere libero  interiormente ed essere te stesso, soddisfare tutti i tuoi desideri e accogliere tutte le opportunità che ti offre la vita.

Appena ti alzi dal letto, se è possibile, rilassati, chiudi gli occhi e fai 7 respirazioni.

Il mantra "VAM" e la vocale "U"  7 volte immaginando il primo chakra girare in senso orario e di un colore arancione.
Ripeti: "io sono responsabile della mia vita".
Fai le seguenti posizioni yoga: garunasana ,Parsvakonasana Virabadrasana II, nashadita asana,Supta Badhakonasana,Upavistha Konasana,Sethu Bandasana. Per fare queste posture guarda le immagini.

Beve durante il giorno 2 litri d'acqua come minimo, dipendendo dalla tua costituzione fisica.
Mangia a base di liquidi.

Liquidi per il cervello: pensieri positivi. Tutto il giorno utilizza delle affermazioni positive:



"Ho comunicato tutti i miei desideri alla luce, rilascio la paura e i timori che mi impediscono di sentire la pace l'armonia ed l'equilibrio Tutte le mie emozioni e i miei desideri sono perfettamente bilanciati.".

Aromaterapia: sono oli essenziali che si usano per potenziare il benessere del corpo come: Sandalo, gardenia, salvia, ylan ylan. Puoi darti un massaggio sul primo chakra(nel coccige) con questa pietra insieme agli oli essenziali

Questa Musica aiuta a risvegliare e rivitalizzare l'energia espressa dal secondo dei sette chakra, il chakra sacrale o svadhishthana: per rafforzare l'autostima, l'equilibrio interiore, le relazioni affettive la disponibilità ai cambiamenti
Google
Il Secondo Chakra - CD AudioMusica e danza per armonizzare il tuo primo chakra:
Ogni chakra vibra ad una frequenza che corrisponde alla vibrazione di un colore. Il chakra Suadhisthana si armonizza con suoni bassi. 

Utilizza la musica: d'acqua, fiumi cascate schizzi.  suoni : campane, silofoni, gong. Segui il tuo proprio ritmo e il movimento del tuo corpo. 

Questo vortice si armonizza con la danza sessuale e sensuale come: la danza del ventre. Al ballare e immagina il colore arancione.

Lascia alla tua divinità danzare per te con il ritmo sensuale, libera tutta la tua inibizioni .Imita i movimenti del onde dell'acqua.Segue il flusso!!Liberati!!

Armonizza il primo chakra con la alimentazione: 
Questo chakra sta relazionato con l'acqua per ciò si deve prendere tanto liquido. 

Si raccomanda di bere succhi freschi, tisane, infusi e te verde. 

I liquidi sono assorbiti rapidamente per l'organismo e sono molto importanti per la pulizia interna, per espellere le tossine.

Per armonizzare questo vortice ti raccomando di mangiare cibi arancione come: arance, cachi, carote, zucca, mandarini, melone,pesca, salmone, trotta salmonata, zafferanno, tuorlo d'uovo.

Danza del ventre. Liberati e muoviti sensualmente para liberare il tuo chakra di tutti i blocchi.


Colour Chakra Oil - Arancione - 10 ml
Miscela di oli essenziali



Musica per armonizzare il secondo chakra. ascoltalo con cuffia digitale. Chiudi gli occhi e rilassati. Immagina il colore arancione dentro del tuo primo chakra.

Post popolari in questo blog

Oggi esprimo la mia gratitudine all'universo.

Strumenti del ho'oponopono. Parte 1.

Attira l'abbondanza con la Dea Lakshmi.